Pubblichiamo stralci di un articolo di Pierandrea Ferrari del 04/11/2020, edito su Money.it, che leggete per intero tramite link.  Il giornalista evidenzia come il prezzo oro è destinato a salire e che questo accadrà inevitabilmente per i motivi che sosteniamo da sempre: crisi finanziaria e dollaro USA debole nel breve termine e per il calo della produzione di oro nel medio/lungo termine.

…” Se il dollaro è destinato a rimanere debole anche nello scenario di un radicale cambio di rotta (Biden alla Casa Bianca), anche l’oro non sembra influenzato dal risultato elettorale.

Al contrario, come sostenuto durante un’intervista alla CNBC da James Rasteh, CIO di Coast Capital, il mercato dell’oro otterrà benefici indipendentemente dal colore del nuovo Presidente.
Questo perché gli Stati Uniti introdurranno un nuovo pacchetto di stimoli fiscali in entrambi gli scenari, con ripercussioni particolarmente positive sul settore”… 

…” Le grandi aziende stanno oggi investendo nuovi capitali per trovare il prezioso metallo, ma la qualità della materia sin qui estratta è al di sotto degli standard. Rasteh ha aggiunto:

“Si sta scoprendo molto meno oro rispetto a quello che viene prodotto. Tra dieci anni la produzione di oro sarà dimezzata rispetto al livello attuale.”…