Passato il “mancato” crollo del prezzo oro, oggi 17/08/2020 è risalito più del 2%, commentiamo un articolo di  Mario D’Angelo il 15 agosto 2020 su Money.it che potete leggere per intero tramite link.

Il fatto che Warren Buffett stia preferendo investire in oro o miniere di oro, è un segnale che deve far ragionare il risparmiatore semplice perchè il signore in questione è un cosiddetto squalo dei mercati che, negli anni trascorsi ha sempre condizionato i mercati indirizzando gli investitori verso il rischio ed ora si sposta verso il metallo prezioso. Questo ci mette di fronte a due ipotesi: sa qualcosa che noi non possiamo sapere sulla reale situazione delle banche a livello mondiale, oppure è certo che la quotazione oro salirà ancora in maniera importante, in ogni caso è meglio avere oro nel proprio portfolio, poco o tanto ma averlo.

“L’ultima mossa dell’oracolo di Omaha ha lasciato interdetti (se non davvero preoccupati) i mercati. Nel corso dell’ultimo quarto, la holding di Warren Buffett, Berkshire Hathaway, ha venduto fette importanti delle sue quote nelle principali banche statunitensi. I soldi sono stati riversati in buona parte in una delle più grandi compagnie minerarie al mondo.”…

…”Fino a prima della pandemia, i titoli bancari erano una certezza per il quinto uomo più ricco al mondo. Adesso la fiducia è crollata: nel corso del secondo quarto, Buffett ha venduto il 62% della sua quota in JPMorgan Chase & Co. e il 26% di quella in Wells Fargo.”