Il FMI ha trovato la soluzione alla crisi economica: “Dovete morire prima”
Giugno 28, 2022Il suicidio economico dell’Europa
Agosto 5, 2022Crescono i dubbi in Europa sull’utilità delle sanzioni anti-russe
Pubblichiamo un post di Metalli Rari dello 01.08.2022 che cita un articolo del Daily Express che potete leggere per intero tramite link. L’articolo evidenzia come, sempre più economisti, vedono nelle sanzioni alla Russia una accelerazione verso la crisi in Europa.
Trovare altre fonti di approvvigionamento di gas in attesa di sostituirlo con altri sistemi energetici potrebbe costare molto di più di un inverno al freddo e di docce gelate, il valore dell’euro sta calando vorticosamente e se potrebbe essere vantaggioso per l’esportazione, sarà sicuramente disastroso per l’acquisto delle materie prime da trasformare.
In questo quadro, l’unico fattore di sicurezza è l’oro fisico e di proprietà oggettiva di ogni famiglia.
“…Un suicidio per l’Unione Europea?
A ricordarlo ai propri lettori è il Daily Express, uno dei più importanti quotidiani del Regno Unito. Secondo il quotidiano britannico, la guerra delle sanzioni scatenata dall’Europa potrebbe portarla alla più grande crisi finanziaria della storia…”
“…Con una buona dose di ipocrisia i politici dell’Unione Europea raccontano ai propri cittadini che rimpiazzeranno l’energia russa con quella acquistata, per esempio, dall’Arabia Saudita, dall’India e dagli Stati Uniti. Quello che non dicono chiaramente è che tutto il petrolio e il gas acquistati hanno prezzi molto più alti di quelli russi, cosa esacerbata anche dal continuo deprezzamento dell’euro…”